Gioielli

 Dopo qualche tempo di latitanza la farfallina che un tempo accompagnava le scritte del Verona Mineral Show si è nuovamente fatta viva e posata, ritrovando la sua collocazione naturale, per ora nella documentazione ufficiale prodotta dall'Associazione. Sicuramente la nostalgia di casa l'ha fatta "ritornare al bozzolo" dove ora si ricolloca gioiosamente.

Non si tratta di un piccolo gadget bensì di un gioiellino di squisita fattura concepito dal nostro storico socio Giorgio che ha acquisito da un espositore tedesco le due ali di tormalina policroma (probabilmente si tratta di elbaite) e le ha fatte comporre da un orefice di Schio ora purtroppo deceduto.

Sono in totale 2,13 grammi di peso e poco più di 2 cm di larghezza massima, quindi è una piccola spilla da indossare in momenti importanti. E' da notare l'unicità dell'oggetto: è quasi impossibile trovare altre due "ali" di tormalina identiche a queste che sono state montate, perché la natura è particolarmente fantasiosa nell'accostamento dei colori senza mai creare qualcosa di stridente e variando sempre alcune tonalità. L'unicità di questo gioiello ne rafforza il valore non solamente affettivo ma anche materiale.


A Verona Mineral Show potrete rivivere le emozioni di Giorgio facendovi costruire un gioiello personalizzato dopo aver contattato qualche espositore di "lavorati" con il quale dovrete scegliere con cura l'oggetto che fa per voi e successivamente trovare qualche abile orafo in grado di concretizzare un gioiello secondo la vostra idea. Oltre alla tormalina si consiglia come materiale l'opale per la sua particolare bellezza, ma non dimenticate che è piuttosto delicato e ogni tanto deve essere "annaffiato" visto che tende un po' a disidratarsi.

Per ricevere le newsletter di VERONA MINERAL SHOW iscriviti al seguente link:

https://www.veronamineralshow.com/it/iscriviti-alla-newsletter/